• Home
  • Eventi
  • Network
  • Newsletter
    • Iscriviti
  • Contatti
  • Home
  • Eventi
  • Network
  • Newsletter
    • Iscriviti
  • Contatti
    • Home
    • Eventi
    • Network
    • Newsletter
      • Iscriviti
    • Contatti
    • Home
    • Eventi
    • Network
    • Newsletter
      • Iscriviti
    • Contatti
    • Home
    • Eventi
    • Network
    • Newsletter
      • Iscriviti
    • Contatti

    Evento del 3 luglio 2015

    Pubblicato per Guanxi Net on
    Categorie
    • Senza categoria
    Tags

    LA RICREAZIONE E’ FINITA. ROGER ABRAVANEL

    Scegliere la scuola – trovare il lavoro

    Un’analisi rigorosa e un vademecum di consigli pratici per costruire il proprio futuro. Perché il lavoro c’è, anche se non si vede.

    La disoccupazione giovanile nel nostro Paese ha cause ben più profonde e lontane della crisi economica. Il problema è che i ragazzi italiani non sono preparati al lavoro del Ventunesimo secolo. E le famiglie, con i loro pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni, sono spesso le prime fabbriche di disoccupati. Quello che i datori di lavoro cercano oggi nei giovani è molto diverso da ciò che volevano cinquant’anni fa: meno “mestiere” e più senso di responsabilità, spirito critico e capacità di comunicare con gli altri. Per questo i genitori non riescono a capirlo. E per questo la scuola e l’università, a parte poche eccezioni, non riescono a insegnarlo. Ma i giovani italiani e le loro famiglie non possono aspettare la riforma epocale di cui l’istruzione italiana avrebbe bisogno.

    Partecipa all’incontro Maria Pierdicchi

    Scarica PDF

    Condividi

    Archivio

    Contattaci


    Chiama o scrivici
    Tel: 0445 406758
    Mail: info@guanxinet.it

    Indirizzo


    GUANXINET
    Via L. Festari, 15
    Valdagno 36078 (VI)

    Newsletter

    Iscriviti alle nostre Newsletter

    Social


    GUANXINET Srl - Via L. Festari 15, 36078 Valdagno - P.I. 04150570242 | Privacy & Disclaimer - Cookie Policy | Sito realizzato da mL