We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Evento 22 Settembre 2015

Gaetano Bressan

Imprenditori e imprese della Valle dell’Agno.

Sarà un evento per molti aspetti eccezionale quello che Guanxi.net e il Gruppo storico valle dell’Agno stanno organizzando per martedì 22 settembre 2015 nella tradizionale sala Soster di Palazzo Festari (ore 20.30). In primo luogo perché verrà presentato il volume di Gaetano Bressan “Imprenditori e imprese della Valle dell’Agno”, ed. Medifactory 2015. Si tratta di una ricerca che ricostruisce con le stesse parole dei protagonisti la trasformazione della valle nella seconda metà del secolo scorso quando si passò, attraverso fasi anche drammatiche, dalla monoindustria tessile dei Marzotto ad una pluralità di imprese che hanno cambiato radicalmente l’economia,

la società e lo stesso Skyline del territorio, da Trissino a Recoaro.

In secondo luogo per la competenza di coloro che animeranno la serata: il dr. Pietro Marzotto, già vicepresidente di Confindustria, che qualche decennio fa aveva riportato il Gruppo Marzotto nel circuito internazionale delle imprese che contano; il prof. Giorgio Roverato, noto studioso presso l’Università di Padova di processi economici e industriali, e naturalmente l’autore del libro, Gaetano Bressan, già sindaco di Valdagno per 18 anni (1975-1992), nel pieno cioè della trasformazione della valle.

Argomento e relatori inducono alla facile previsione che il dibattito, coordinato dal responsabile del Gruppo storico, prof. Maurizio Dal Lago, sarà assai stimolante, anche perché non mancheranno i contributi e le puntualizzazioni degli imprenditori presenti nonché le osservazioni degli esponenti sindacali.

Locandina PDF

Please follow and like us:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
*